Questo sito utilizza i cookies per garantirti una migliore esperienza d'uso durante la navigazione. Continuando accetti il loro utilizzo.

Nuove tecnologie e insegnamento: competenze digitali e comunicazione - Formazione Insegnanti gratuita

“Nuove tecnologie e insegnamento: competenze digitali e comunicazione” - Corso di Formazione Insegnanti gratuito

Un corso di formazione insegnanti gratuito realizzato da Terza Cultura con il contributo di Fondazione CR Firenze.

Il corso di formazione ha diversi obiettivi identificati secondo il quadro di riferimento fornito dal gruppo di lavoro DigCompEdu (Digital Competence Framework for Educators - https://ec.europa.eu/jrc/en/digcompedu) della Commissione Europea: obiettivi primari sono il consolidamento e l'approfondimento delle competenze digitali dell'insegnante per l'arricchimento delle proprie competenze professionali e didattiche nonchè delle competenze digitali degli studenti.

- Risorse digitali.
- Pratiche di insegnamento e apprendimento.
- Valorizzazione delle potenzialità dello studente.
- Valutazione dell'apprendimento.
- Coinvolgimento e valorizzazione professionale.
- Competenze digitali degli studenti.

Il corso ha la durata di 4 incontri di 2 ore e si tiene in modalità a distanza (martedì 1°, giovedì 3, martedì 8 e giovedì 10 dicembre 2020 dalle 15:30 alle 17:30).

E' riservato agli insegnanti di scuole di ogni ordine e grado della Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto.

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 16 a venerdì 27 novembre 2020.

La partecipazione è limitata ad un numero massimo di dieci iscritti.

Maggiori dettagli e modulo di iscrizione sono disponibili su PortaleRagazzi.it di Fondazione CR Firenze al seguente link:https://www.portaleragazzi.it/corso-di-formazione-insegnanti-gratuito-nuove-tecnologie-e-insegnamento/.