Questo sito utilizza i cookies per garantirti una migliore esperienza d'uso durante la navigazione. Continuando accetti il loro utilizzo.

Il servizio “Lezioni@Distanza”

Il servizio “Lezioni@Distanza”

In rete la disponibilità di materiali per agevolare gli apprendimenti è estremamente ampia, webinar e formazione online sono strumenti ampiamente utilizzati, ma principalmente in ambito accademico e per la formazione professionale.

A partire dai 15/16 anni fino alla maturità risultano però più efficaci le classiche “ripetizioni” individuali in presenza; l’idea è di rivedere il metodo di lavoro, sempre in presenza, ma a distanza, tramite l’utilizzo dei numerosi strumenti digitali a disposizione.

Con particolare attenzione alla preparazione dell’esame di terza media media e dell’esame di maturità, l’obiettivo si raggiunge a partire dalla realizzazione di brevi lezioni multimediali, che rappresentino per gli studenti “spunti di riflessione” e “punti di partenza” per creare elaborati e approfondire le tematiche.

Durante le lezioni/incontri online con l’utilizzo delle piattaforme per videochiamate (di durata variabile in base alle esigenze), si possono approfondire temi legati alle seguenti competenze/materie:
– Scuola Sec. Di 1° grado: matematica e scienze, tecnologia, italiano, storia, geografia e inglese;
– Scuola Sec. Di 2° grado: matematica, fisica, elettronica, filosofia.

Grazie alla collaborazione con PortaleRagazzi.it di Fondazione CR Firenze, per il periodo di emergenza Covid19 e fino ad esaurimento posti il servizio è GRATUITO per gli studenti dell’area metropolitana di Firenze, Arezzo e Grosseto; per maggiori informazioni è necessario inviare una email, indicando un recapito telefonico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; verrete ricontattati da un esperto di Terza Cultura che vi spiegherà le modalità di fruizione del servizio.